CHE COS'È IL MATCHA?

Tradotto letteralmente, matcha significa “tè in polvere”. Le sue varietà di qualità superiore sono coltivate oggi in Giappone, dove è apparso 1.000 anni fa come elemento di base della Cerimonia deltè. Oggi è parte integrante della cultura gastronomica giapponese, come componente di bevande calde e fredde e in vari prodotti da forno.

Dall’inizio del XXIesimo secolo, il matcha è diventato sempre più popolare tra le persone che promuovono uno stile di vita consapevole in tutto il mondo edè considerato uno degli integratori alimentari più sani

l matcha ha il più alto valore conosciuto di antiossidanti, che proteggono le cellule, rispetto a qualsiasi altro prodotto naturale, di molte volte maggiore a quello contenuto nelle bacche di goji, nei melograni o nel normale tè verde. Si ritiene che questi antiossidanti, chiamati catechine, abbiano potenti proprietà anticancerogene. Si è scoperto che le catechine del matcha aumentano latermogenesi, cioè la capacità del corpo di bruciare calorie, di oltre il 20% del dispendio energetico giornaliero. La caffeina contenuta nel matcha fornisce una leggera spinta energetica che è bilanciatadalla LTeanina, un aminoacido proprio del tè verde che ha proprietà calmanti. La combinazione di entrambi gli elementi permette di raggiungere uno stato di vigilanza intensa e di rinvigorimento senza il calo di caffeina associato al consumo di caffè.

Qual è la differenza tra il matcha e il normale tè verde?

Quando beviamo il matcha, consumiamo foglie intere di tè verde, e in questo modo forniamo alnostro corpo tutti i nutrienti contenuti nel tè (aminoacidi, minerali, vitamine, fibre e antiossidanti). Nel caso del tè preparato normalmente, solo il 1020% di questi componenti viene assorbito dal corpo (a seconda del tipo di tè) perché la maggior parte di essi non è solubile. Questa è la differenza fondamentale tra il matcha e tutti gli altri tè.

Moya Matcha è un marchio di autentico matcha biologico giapponese coltivato nella regione di Uji,nella prefettura di Kyoto, nota per la coltivazione di tè verde di altissima qualità da oltre 800 anni. La regione di Uji è famosa per i suoi terreni fertili e l’acqua cristallina. Le piante di tè verde qui hanno condizioni ideali per la crescita grazie al paesaggio collinare che fornisce una buona esposizione alsole, a nebbie frequenti che proteggono le foglie delicate dal gelo e ad un’elevata quantità di precipitazioni piovose. Moya Matcha è meticolosamente coltivato e raccolto in piccoli campi di tèbiologico a conduzione familiare. Viene poi lavorato localmente in Giappone, confezionato ermeticamente e spedito in piccoli lotti per assicurare la massima freschezza per tutte le nostrevarietà. Questo aiuta a preservare tutte le qualità della foglia di tè e a mantenere alti i livelli di minerali e antiossidanti.

Scegli il tuo matcha

Moya Matcha Premium

Moya Matcha Traditional

Moya Matcha Daily

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0