CHI SIAMO

Hitomi Saito, cofondatrice del marchio Moya Matcha, è cresciuta nel distretto di Kanagawa, in Giappone. Dopo aver studiato economia e commercio, invece di unirsi all’impresa edile di famiglia,decide di seguire il suo cuore e si iscrive alla Scuola di cucina Seika Gakko di Tokyo, intraprendendo anche una formazione nella tradizionale Cerimonia del tè giapponese. Continua la sua formazione inmacrobiotica al Kushi Institute, uno dei principali centri educativi macrobiotici al mondo, dove perfezionala sua conoscenza sugli effetti benefici di una dieta equilibrata basata su prodotti integralie verdure.

Il suo percorso la porta a diventare docente presso l’ABC Cooking Studio di Tokyo. Dopo 3 anni di insegnamento, decide di ampliare gli orizzonti della sua formazione culinaria e si reca a Parigi, dove inizia a lavorare alla Ze Kitchen Galerie a SaintGermain des Près con il famoso chef William Ledeuil, che la inizia alle diverse tecniche della cucina tradizionale francese. Nel 2010, Hitomi Saito si laurea alla Scuola di Arte Culinaria Le Cordon Bleu, fucina di talenti culinari rinomati in tutto il mondo. L‘approccio fusion della Scuolacaratterizzato dal connubio tra tradizione e innovazionediventa il credo culinario di Saito.

I suoi legami familiari con l’Europa e la Polonia le fanno conoscere un microcosmo di gusti nuovi, ampliando così il suo repertorio culinario. Durante la sua carriera, ha lavorato, tra l’altro, come chef del corpo diplomatico americano a Parigi e per personaggi famosi come Karl Lagerfeld.

Dal 2013 Hitomi Saito è attivamente impegnata nella promozione del matcha biologico nella cucina europea e nel 2015 ha creato il marchio Moya Tea incentrato sul matcha e altri tè verdi biologici giapponesi.

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0