Moya Matcha Traditional
Tè verde biologico

13.95124.95

PAESE DI PROVENIENZA: Giappone
GUSTO: equilibrato con note amare
IDEALE PER: Cerimonie Matcha con acqua calda o fredda, matcha latte, limonata al matcha, cocktail al matcha
INGREDIENTI: 100% tè verde matcha biologico ottenuto dal primo e secondo raccolto

TRANSAZIONE SICURA

PayPal, Stripe

CONSEGNA RAPIDA

Spediamo entro 24 ore

CONSEGNA GRATUITA

quando spendi 50 EUR

SCONTI -10%

per clienti abituali

​LA PREPARAZIONE DEL MATCHA

 

Il modo tradizionale di preparare il matcha fa parte della Cerimonia del tè giapponese. La ciotola per matcha (matchawan), la frusta di bambù (chasen) e il cucchiaio per matcha (chashaku) sono gli elementi essenziali per questo rituale. Aggiungi 2 chashaku di matcha (1,5 g) in una ciotola per matcha e versa 100 ml di acqua calda (80°C). Emulsiona vigorosamente il matcha con il chasen. Il movimento non deve essere circolare, ma deve partire dal polso e formare la lettera “M”. Dopo circa 20 secondi, nella tua ciotola dovrebbe esserci una bella schiuma verde giada. Se vuoi un matcha più leggero, puoi aggiungere più acqua.

 

Puoi anche utilizzare un frullino elettrico montalatte per mescolare il tuo matcha. Metti 1 cucchiaio raso di matcha (1,5 g) in una tazza o in un bicchiere e versa 100 ml di acqua calda. Mescola bene e aggiungi altra acqua. Con 1 cucchiaio di matcha, di solito si ottengono 200-250 ml di bevanda al matcha. È come con il caffè: ad alcune persone piace una sorta di espresso di matcha forte e altre preferiscono diluirlo con più acqua. Si può anche aggiungere il matcha al succo di frutta o al latte.

Puoi preparare il tuo matcha in modo facile e veloce con il Moya Glass Shaker (shaker di vetro) o con una semplice bottiglia: basta aggiungere il matcha al liquido scelto (acqua, succo o latte), agitare ed è subito pronto!

Come preparare il matcha latte: mescola un cucchiaino di matcha con un po’ d’acqua calda. Aggiungi il latte caldo vegetale o di mucca. Puoi addolcire il tuo matcha latte aggiungendo un cucchiaio di miele, di sciroppo d’acero o d’agave.

Guarda come Hitomi Saito, cofondatrice di Moya Matcha,  prepara il matcha perfetto.

MOYA MATCHA TRADITIONAL

Matcha biologico di alta qualità con un ricco e bilanciato sapore dolce-amaro, una consistenza cremosa e un colore verde malachite. Grazie al suo sapore corposo è ideale da bere da solo ma anche con latte, in frullati e limonate. Si ottiene dal primo e secondo raccolto da piante di tè che sono state appositamente riparate dalla luce diretta del sole. Il risultato di questo processo è un maggiore contenuto di clorofilla e L-Teanina e un colore verde più intenso. Le foglie fresche vengono poi raccolte, essiccate e ridotte in polvere.

Moya Matcha Traditional è coltivato nella regione di Uji, nella prefettura di Kyoto. Questa regione è nota per la coltivazione di tè verde di altissima qualità da oltre 800 anni. La regione di Uji è famosa per i suoi terreni fertili e l’acqua cristallina. Qui, le piante di tè verde trovano le condizioni ideali per la crescita, grazie anche alle colline che forniscono una buona luce solare, alle nebbie frequenti (che proteggono le foglie delicate dal gelo) e alle numerose piogge. Moya Matcha è meticolosamente coltivato e raccolto in piccoli campi di tè biologico a conduzione familiare. Viene poi lavorato localmente in Giappone e spedito in piccoli lotti per assicurare la massima freschezza di tutte le nostre qualità di tè. Questo aiuta a preservare tutte le qualità della foglia di tè e a mantenere alti livelli di minerali e antiossidanti.

Per maggiori informazioni sulle proprietà del matcha.

 

LE VARIETÀ DI TÈ MOYA MATCHA

MOYA MATCHA
VARIETÀ

Premium

Traditional Daily

Culinary

RACCOLTO: I I i II II i III III
COLORE VERDE:
AROMA:
UMAMI:
AMAREZZA:
CONSIGLI PER L’USO:
LA CERIMONIA MATCHA    
CON ACQUA CALDA O FREDDA    
MATCHA LATTE    
LIMONATA AL MATCHA    
COCKTAIL & BEVANDE AL MATCHA    
GELATI, PASTICCERIA & DOLCI    

 

 

Controlla anche

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0