Matchawan Sakura
ciotola per matcha
29.95€
Esaurito
Avvisami quando il prodotto è disponibile
Una tradizionale ciotola giapponese per matcha, dalla forma generosa e dalla finitura delicata ispirata ai fiori di ciliegio. La Matchawan Sakura offre ampio spazio per mescolare il matcha con il chasen e risplende su qualsiasi tavola grazie al suo design elegante. Una scelta perfetta per chi apprezza la tradizione e l’estetica.
CAPACITÀ: 600 ml
ALTEZZA: 7,5 cm
DIAMETRO: 13,5 cm
Realizzato a mano al tornio, può differire leggermente dall’immagine in foto.

TRANSAZIONE SICURA
PayPal, Stripe

CONSEGNA RAPIDA
Spediamo entro 24 ore

CONSEGNA GRATUITA
quando spendi 60 EUR

SCONTI -10%
per clienti abituali
MATCHAWAN SAKURA
La Matchawan Sakura è una ciotola unica che unisce l’artigianato giapponese a un design raffinato ispirato ai sakura – i fiori di ciliegio, uno dei simboli più iconici del Giappone. La sua forma, ampia e spaziosa, permette di emulsionare con facilità usando un chasen in bambù, aiutandoti a ottenere una bevanda matcha perfettamente schiumosa. Realizzata a mano in Giappone, con grande attenzione ai dettagli, le sue proporzioni e la morbidezza della smaltatura la rendono incredibilmente piacevole da usare. La smaltatura Sakura è decorata con fiori di ciliegio dipinti a mano, ispirati all’estetica tradizionale giapponese. La Matchawan Sakura si adatta a qualsiasi ambiente ed è adatta sia ai rituali quotidiani sia ai momenti più cerimoniali. È la scelta ideale per chi inizia il proprio percorso con il matcha o per chi desidera arricchire la propria collezione con un pezzo unico ispirato alla tradizione.

|
Il modo tradizionale di preparare il matcha fa parte della Cerimonia del tè giapponese. La ciotola per matcha (matchawan), la frusta di bambù (chasen) e il cucchiaio per matcha (chashaku) sono gli elementi essenziali per questo rituale. Aggiungi 2 chashaku di matcha (1,5 g) in una ciotola per matcha e versa 100 ml di acqua calda (80°C). Emulsiona vigorosamente il matcha con il chasen. Il movimento non deve essere circolare, ma deve partire dal polso e formare la lettera "M". Dopo circa 20 secondi, nella tua ciotola dovrebbe esserci una bella schiuma verde giada. Se vuoi un matcha più leggero, puoi aggiungere più acqua. |
Guarda come Hitomi Saito, cofondatrice di Moya Matcha, prepara il matcha perfetto.


