Nepu
Ciotola per matcha
34.95€
188 disponibili
Ciotola tradizionale per preparare e bere il tè matcha.
CAPACITÀ: 350 ml
ALTEZZA: 7,5-8,5 cm
DIAMETRO: 11,5 cm
PAESE DI PRODUZIONE: Giappone
Come ogni prodotto artigianale, le dimensioni e l’aspetto possono variare leggermente. Può essere lavata in lavastoviglie.
TRANSAZIONE SICURA
PayPal, Stripe
CONSEGNA RAPIDA
Spediamo entro 24 ore
CONSEGNA GRATUITA
quando spendi 60 EUR
SCONTI -10%
per clienti abituali
MATCHAWAN NEPU
Il matchawan svolge un ruolo importante nella tradizionale cerimonia del tè giapponese ed è anche un bellissimo oggetto. I colori del matchawan Nepu richiamano una fitta foresta scura. La graduale sfumatura, dalla parte inferiore più scura a quella superiore più chiara, ricorda proprio una foresta che diventa più luminosa quanto più si guarda in alto, quando il sole splende attraverso i rami. Questa ciotola da tè è stata prima modellata in uno stampo e successivamente lavorata a mano per donargli una forma unica e irripetibile. È stata realizzata sull’isola di Honsiu, nel distretto di Oroshi della città di Toki. Il distretto di Oroshi è famoso per la produzione di ceramiche rinomate, tra cui la ceramica Shino, nota per il suo stile di smaltatura unico. Il suo ampio fondo rende facile la preparazione del matcha con un chasen, la tradizionale frusta in bambù, usata per emulsionare la polvere di matcha con l’acqua. Questo matchawan, realizzato con cura, sarà un recipiente utile e un elemento elegante della tua cucina.
Il modo tradizionale di preparare il matcha fa parte della Cerimonia del tè giapponese. La ciotola per matcha (matchawan), la frusta di bambù (chasen) e il cucchiaio per matcha (chashaku) sono gli elementi essenziali per questo rituale. Aggiungi 2 chashaku di matcha (1,5 g) in una ciotola per matcha e versa 100 ml di acqua calda (80°C). Emulsiona vigorosamente il matcha con il chasen. Il movimento non deve essere circolare, ma deve partire dal polso e formare la lettera "M". Dopo circa 20 secondi, nella tua ciotola dovrebbe esserci una bella schiuma verde giada. Se vuoi un matcha più leggero, puoi aggiungere più acqua. |
Guarda come Hitomi Saito, cofondatrice di Moya Matcha, prepara il matcha perfetto.