Chasen
Frusta per matcha di bambù scuro

16.95

Tradizionale frusta di bambù per la preparazione del matcha.
MATERIALE: legno leggero di bambù stagionato
SETOLE: 100
Non lavabile in lavastoviglie.
Dopo l’uso è meglio farlo asciugare sull’apposito porta chasen (venduto separatamente). Non mettere il chasen bagnato nel contenitore di plastica o in qualsiasi altro contenitore chiuso.

TRANSAZIONE SICURA

PayPal, Stripe

CONSEGNA RAPIDA

Spediamo entro 24 ore

CONSEGNA GRATUITA

quando spendi 50 EUR

SCONTI -10%

per clienti abituali

Chasen, frusta per matcha di bambù scuro

La tradizionale frusta di bambù o “chasen” è uno strumento indispensabile per la Cerimonia del tè matcha giapponese. Le sottili setole, lavorate a mano, sono intagliate da un unico pezzo di bambù da artigiani la cui abilità viene tramandata di generazione in generazione. Quando si usa un chasen per emulsionare il matcha è meglio mantenere il polso sciolto e rilassato e fare rapidi movimenti a zig zag a forma di lettera “W” o “M”. Questo movimento aiuta a dare al matcha l’ideale consistenza spumosa.

Il modo tradizionale di preparare il matcha fa parte della Cerimonia del tè giapponese. La ciotola per matcha (matchawan), la frusta di bambù (chasen) e il cucchiaio per matcha (chashaku) sono gli elementi essenziali per questo rituale. Aggiungi 2 chashaku di matcha (1,5 g) in una ciotola per matcha e versa 100 ml di acqua calda (80°C). Emulsiona vigorosamente il matcha con il chasen. Il movimento non deve essere circolare, ma deve partire dal polso e formare la lettera “M”. Dopo circa 20 secondi, nella tua ciotola dovrebbe esserci una bella schiuma verde giada. Se vuoi un matcha più leggero, puoi aggiungere più acqua.

Guarda come Hitomi Saito, cofondatrice di Moya Matcha,  proprietà del matcha.

Controlla anche

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0