Moya Matcha Traditonal
starter set

52.95

HaruHaruHaruJoseiJoseiJoseiKazeKazeKazeShokuShokuShokuUmiUmiUmiYuroYuroYuro
Svuota

Il cofanetto Matcha Traditional Ceremonial è il set perfetto per chi muove i primi passi nell’universo del matcha e della tradizionale Cerimonia del tè giapponese, chiamata anche “La Via del Tè”. È anche un ottimo regalo per chiunque voglia iniziare la sua avventura con il matcha.

  • Moya Matcha Traditional 30g
  • Matchawan – ciotola giapponese per matcha, realizzata a mano in ceramica
  • Chasen – cucchiaio per matcha di bambù

TRANSAZIONE SICURA

PayPal, Stripe

CONSEGNA RAPIDA

Spediamo entro 24 ore

CONSEGNA GRATUITA

quando spendi 50 EUR

SCONTI -10%

per clienti abituali

MOYA MATCHA TRADITIONAL 30g

Matcha biologico di alta qualità con un ricco e bilanciato gusto dolce-amaro, una consistenza cremosa e un colore verde malachite. Il suo gusto corposo lo rende ideale da bere da solo, ma anche in bevande a base di latte, frullati e limonate. Moya Matcha Traditional è ottenuto dal primo e secondo raccolto da piante di tè che sono volutamente riparate dalla luce diretta del sole. Il risultato di questo processo è un maggiore contenuto di clorofilla e L-Teanina e un colore verde più intenso. Le foglie fresche vengono poi raccolte, essiccate e ridotte in polvere.

CHASEN, FRUSTA DI BAMBÙ PER MATCHA

La tradizionale frusta di bambù o “chasen” è uno strumento indispensabile per la Cerimonia del tè matcha giapponese. Le sottili setole, lavorate a mano, sono intagliate da un unico pezzo di bambù da artigiani la cui abilità viene tramandata di generazione in generazione. Quando si usa un chasen per emulsionare il matcha è meglio mantenere il polso sciolto e rilassato e fare rapidi movimenti a zig zag a forma di lettera “W” o “M”. Questo movimento aiuta a dare al matcha l’ideale consistenza spumosa.

MATCHAWAN

Ciotola per matcha realizzata a mano in argilla refrattaria con rifiniture in smalto. È modellata secondo la secolare tradizione giapponese della città di Kyōto e realizzata in un piccolo laboratorio di ceramica di Cracovia in collaborazione con Moya Matcha. Ogni ciotola è un pezzo artigianale unico, che si distingue dalle altre per le sue sottili ma naturali differenze. La ciotola viene cotta a temperature molto alte per garantirne sicurezza e durata. Il matchawan è la ciotola tradizionale usata per la Cerimonia del tè giapponese e rende la preparazione del matcha molto più facile. Quando si emulsiona il matcha con la frusta di bambù (chasen), le alte pareti verticali del matchawan aiutano ad evitare che l’acqua schizzi via. L’ampio fondo della ciotola permette di emulsionare facilmente la polvere all’interno e ottenere rapidamente la schiuma perfetta sulla superficie.

Per preservare tutte le proprietà del matcha, assicuratevi che la temperatura dell’acqua non superi gli 80°C.

Capacità: 400ml Altezza: 7,5-8,5cm Diametro: 10,5-11,5cm. Paese di produzione: Polonia. Può essere lavato in lavastoviglie.

As this is a handcrafted product, dimension and appearance may vary slightly.

Come ogni prodotto artigianale, le dimensioni e l’aspetto possono variare leggermente.

Controlla anche

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0