Midorinami
Ciotola per matcha

27.95

Ciotola tradizionale per preparare e bere il tè matcha.

CAPACITÀ: 300 ml

ALTEZZA: 7,5 cm

DIAMETRO: 11 cm

PAESE DI PRODUZIONE: Ukraine

Come ogni prodotto artigianale, le dimensioni e l’aspetto possono variare leggermente. Può essere lavata in lavastoviglie.

TRANSAZIONE SICURA

PayPal, Stripe

CONSEGNA RAPIDA

Spediamo entro 24 ore

CONSEGNA GRATUITA

quando spendi 50 EUR

SCONTI -10%

per clienti abituali

MATCHAWAN MIDORINAMI

La ciotola per matcha Midorinami è destinata al consumo di matcha ed è stata realizzata a mano in porcellana con un tornio tradizionale. Si ispira ai vasi tradizionali usati come strumenti per la Cerimonia giapponese del tè Chanoyu. Le alte pareti della ciotola e il suo ampio fondo facilitano il processo di emulsione del matcha con l’acqua e aiutano ad ottenere una schiuma soffice sulla superficie in pochi secondi. L’emulsione può essere eseguita con una frusta di bambù (Chasen) o un montalatte elettrico.
 
Il Matchawan Midorinami è stato progettato e realizzato da Quiet Form – uno studio di ceramica con sede a Kiev. Quiet Form è stata fondata nel 2006 da Alex e Tania, una coppia che condivide l’amore per le forme seducenti e i colori naturali. La porcellana che usano per realizzare le loro creazioni uniche proviene dall’Ucraina orientale, mentre lo smalto certificato proviene dalla Germania. La ciotola per matcha Midorinami, dalla sorprendente e profonda tonalità verde, è ricoperta da un materiale opaco all’esterno e da uno smalto lucido all’interno. Ha bordi irregolari modellati a mano, creando così una ciotola diversa e unica ogni volta.

Il modo tradizionale di preparare il matcha fa parte della Cerimonia del tè giapponese. La ciotola per matcha (matchawan), la frusta di bambù (chasen) e il cucchiaio per matcha (chashaku) sono gli elementi essenziali per questo rituale. Aggiungi 2 chashaku di matcha (1,5 g) in una ciotola per matcha e versa 100 ml di acqua calda (80°C). Emulsiona vigorosamente il matcha con il chasen. Il movimento non deve essere circolare, ma deve partire dal polso e formare la lettera "M". Dopo circa 20 secondi, nella tua ciotola dovrebbe esserci una bella schiuma verde giada. Se vuoi un matcha più leggero, puoi aggiungere più acqua.

Guarda come Hitomi Saito, cofondatrice di Moya Matcha, prepara il matcha perfetto.

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0