Hagane
Ciotola per matcha

26.95

53 disponibili

Prezzo più basso degli ultimi 30 giorni 26.95

Ciotola tradizionale per preparare e bere il tè matcha.

CAPACITÀ: 400 ml

ALTEZZA: 8 cm

DIAMETRO: 12 cm

PAESE DI PRODUZIONE: Giappone

Come ogni prodotto artigianale, le dimensioni e l’aspetto possono variare leggermente. Può essere lavata in lavastoviglie.

TRANSAZIONE SICURA

PayPal, Stripe

CONSEGNA RAPIDA

Spediamo entro 24 ore

CONSEGNA GRATUITA

quando spendi 60 EUR

SCONTI -10%

per clienti abituali

MATCHAWAN HAGANE

La ciotola per matcha Hagane è un capolavoro davvero unico, che acquisisce la sua identità distintiva grazie alla precisa lavorazione manuale al tornio. Proviene dalla prefettura di Gifu, in particolare del distretto di Oroshi della città di Toki, dove da secoli vengono realizzati le celebri ceramiche Shino. Ogni ciotola per matcha Hagane presenta sottili differenze dovute alla sua produzione artigianale. La tonalità grigio-marrone conferisce alla ciotola una particolare eleganza e richiama la sua origine naturale. Il colore della ciotola si riflette nel suo nome: “hagane” significa infatti “acciaio” in giapponese. Ogni ciotola è unica nel suo genere, così da rendere il tuo momento matcha un’esperienza speciale. La ciotola non solo è uno splendido decoro, ma offre anche un comfort eccezionale durante l’uso. È lavabile in lavastoviglie con un ciclo delicato, il che la rende pratica per il consumo quotidiano di matcha.

Il modo tradizionale di preparare il matcha fa parte della Cerimonia del tè giapponese. La ciotola per matcha (matchawan), la frusta di bambù (chasen) e il cucchiaio per matcha (chashaku) sono gli elementi essenziali per questo rituale. Aggiungi 2 chashaku di matcha (1,5 g) in una ciotola per matcha e versa 100 ml di acqua calda (80°C). Emulsiona vigorosamente il matcha con il chasen. Il movimento non deve essere circolare, ma deve partire dal polso e formare la lettera "M". Dopo circa 20 secondi, nella tua ciotola dovrebbe esserci una bella schiuma verde giada. Se vuoi un matcha più leggero, puoi aggiungere più acqua.

Guarda come Hitomi Saito, cofondatrice di Moya Matcha, prepara il matcha perfetto.

Carrello della spesa0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0