Fukunami
Ciotola per matcha

27.95

172 disponibili

Prezzo più basso degli ultimi 30 giorni 27.95

Ciotola tradizionale per preparare e bere il tè matcha.
CAPACITÀ: 300 ml

ALTEZZA: 7,5-8,5 cm

DIAMETRO: 10,5-11,5 cm.

PAESE DI PRODUZIONE: Ucraina

Come ogni prodotto artigianale, le dimensioni e l’aspetto possono variare leggermente. Può essere lavata in lavastoviglie.

TRANSAZIONE SICURA

PayPal, Stripe

CONSEGNA RAPIDA

Spediamo entro 24 ore

CONSEGNA GRATUITA

quando spendi 60 EUR

SCONTI -10%

per clienti abituali

MATCHAWAN FUKUNAMI IN CERAMICA

La ciotola per matcha Fukunami è realizzata in porcellana di altissima qualità. La ciotola Fukunami ha due facce, con elementi rosa su un lato e verdi sull’altro. Poiché i nostri matchawan sono dipinti a mano, ognuno di essi è unico nel suo genere. I peculiari bordi ondulati rafforzano la singolarità dell’intera serie Fukunami, mentre la loro forma si ispira alla secolare tradizione giapponese nel campo della ceramica. Le alte pareti verticali e il fondo ampio permettono una rapida e comoda emulsione del matcha con l’acqua e la formazione di una schiuma vellutata sulla superficie. Può essere preparato con un chasen (frusta in bambù per matcha) o con un montalatte.

La ciotola per matcha Fukunami è stata progettata e creata da Quiet Form – uno studio di ceramiche con sede a Kiev, specializzato in prodotti in porcellana di altissima qualità. Quiet Form è stata fondata nel 2006 da una coppia di artisti di talento – Tania e Alex, amanti delle forme seducenti e dei colori naturali. La porcellana dell’Ucraina e lo smalto certificato usati nelle loro creazioni sono cotti in stufe tradizionali giapponesi ad una temperatura superiore ai 1260° C, il che garantisce una straordinaria durevolezza. Ogni matchawan è realizzato a mano e ciò rende ogni pezzo unico ed inimitabile.

Il modo tradizionale di preparare il matcha fa parte della Cerimonia del tè giapponese. La ciotola per matcha (matchawan), la frusta di bambù (chasen) e il cucchiaio per matcha (chashaku) sono gli elementi essenziali per questo rituale. Aggiungi 2 chashaku di matcha (1,5 g) in una ciotola per matcha e versa 100 ml di acqua calda (80°C). Emulsiona vigorosamente il matcha con il chasen. Il movimento non deve essere circolare, ma deve partire dal polso e formare la lettera "M". Dopo circa 20 secondi, nella tua ciotola dovrebbe esserci una bella schiuma verde giada. Se vuoi un matcha più leggero, puoi aggiungere più acqua.

Guarda come Hitomi Saito, cofondatrice di Moya Matcha, prepara il matcha perfetto.

Carrello della spesa0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0