Madaro
ciotola per matcha
26.95€
Esaurito
Avvisami quando il prodotto è disponibile
Ciotola tradizionale per preparare e bere il tè matcha.
CAPACITÀ: 300 ml
ALTEZZA: 7,5-8,5 cm
DIAMETRO:Â 10,5-11,5 cm.
PAESE DI PRODUZIONE: Polonia
Come ogni prodotto artigianale, le dimensioni e l’aspetto possono variare leggermente. Può essere lavata in lavastoviglie.
TRANSAZIONE SICURA
PayPal, Stripe
CONSEGNA RAPIDA
Spediamo entro 24 ore
CONSEGNA GRATUITA
quando spendi 60 EUR
SCONTI -10%
per clienti abituali
MATCHAWAN MADARO
Madaro Matchawan è una ciotola per matcha, realizzata artigianalmente in grès porcellanato su un tornio rustico. Il matchawan è uno strumento indispensabile per il Chanoyu – la rituale Cerimonia del tè – che appartiene ad una tradizione secolare. È soprattutto raccomandato per la preparazione e il consumo del matcha. Le sue alte pareti verticali e il fondo ampio facilitano l’emulsione della polvere di matcha con l’acqua e aiutano ad ottenere rapidamente la schiuma in superficie.
Il matcha può essere preparato con un chasen (frusta in bambù per matcha) o con un montalatte. È importante ricordare che la temperatura del liquido in cui si decide di preparare il proprio matcha non deve superare gli 80°C. La ciotola per matcha Madaro è stata creata come parte di un’edizione limitata pensata per MOYA dallo studio Spiek, fondato da Karolina Byczkowska nel 2013. È estremamente leggera e il suo design la rende perfetta e maneggevole anche per le mani più piccole.
Il modo tradizionale di preparare il matcha fa parte della Cerimonia del tè giapponese. La ciotola per matcha (matchawan), la frusta di bambù (chasen) e il cucchiaio per matcha (chashaku) sono gli elementi essenziali per questo rituale. Aggiungi 2 chashaku di matcha (1,5 g) in una ciotola per matcha e versa 100 ml di acqua calda (80°C). Emulsiona vigorosamente il matcha con il chasen. Il movimento non deve essere circolare, ma deve partire dal polso e formare la lettera “M”. Dopo circa 20 secondi, nella tua ciotola dovrebbe esserci una bella schiuma verde giada. Se vuoi un matcha più leggero, puoi aggiungere più acqua. |
Guarda come Hitomi Saito, cofondatrice di Moya Matcha, prepara il matcha perfetto.