Matchawan Okashi
29.95€
170 disponibili
Un tradizionale recipiente in ceramica per la preparazione e il consumo del tè matcha.
CAPACITÀ: 400 ml
ALTEZZA: 7,5 cm
DIAMETRO: 12 cm
Realizzato a mano al tornio, può differire leggermente dall’immagine in foto. Non lavabile in lavastoviglie.

TRANSAZIONE SICURA
PayPal, Stripe

CONSEGNA RAPIDA
Spediamo entro 24 ore

CONSEGNA GRATUITA
quando spendi 60 EUR

SCONTI -10%
per clienti abituali
MATCHAWAN OKASHI
Matchawan Okashi è una classica ciotola per matcha, ispirata all’estetica della semplicità giapponese. Il suo colore chiaro, leggermente tendente all’oliva, è ricoperto da una fine puntinatura irregolare che le conferisce un carattere ruvido e artigianale.
Viene realizzata a mano nel villaggio di Mino, sull’isola di Honshū, in Giappone. La tornitura unita alla rifinitura manuale rende ogni ciotola leggermente diversa e unica.
L’Okashi ha una forma leggermente svasata e un fondo largo, che la rende ideale per preparare il matcha con la frusta in bambù (chasen). Le sue proporzioni ben bilanciate la rendono comoda da tenere in mano e perfetta sia per principianti che per gli appassionati esperti di matcha.


Il modo tradizionale di preparare il matcha fa parte della Cerimonia del tè giapponese. La ciotola per matcha (matchawan), la frusta di bambù (chasen) e il cucchiaio per matcha (chashaku) sono gli elementi essenziali per questo rituale. Aggiungi 2 chashaku di matcha (1,5 g) in una ciotola per matcha e versa 100 ml di acqua calda (80°C). Emulsiona vigorosamente il matcha con il chasen. Il movimento non deve essere circolare, ma deve partire dal polso e formare la lettera "M". Dopo circa 20 secondi, nella tua ciotola dovrebbe esserci una bella schiuma verde giada. Se vuoi un matcha più leggero, puoi aggiungere più acqua. |
Guarda come Hitomi Saito, cofondatrice di Moya Matcha, prepara il matcha perfetto.