Chasen
Frusta di bambù per matcha
14.95€
9371 disponibili
Tradizionale frusta di bambù per la preparazione del matcha.
MATERIALE: legno leggero di bambù stagionato
SETOLE: 100
Non lavabile in lavastoviglie.
Dopo l’uso è meglio farlo asciugare sull’apposito porta chasen (venduto separatamente). Non mettere il chasen bagnato nel contenitore di cartone o in qualsiasi altro contenitore chiuso.
TRANSAZIONE SICURA
PayPal, Stripe
CONSEGNA RAPIDA
Spediamo entro 24 ore
CONSEGNA GRATUITA
quando spendi 60 EUR
SCONTI -10%
per clienti abituali
CHASEN, FRUSTA DI BAMBÙ PER MATCHA
La tradizionale frusta di bambù o “chasen” è uno strumento indispensabile per la Cerimonia del tè matcha giapponese. Le sottili setole, lavorate a mano, sono intagliate da un unico pezzo di bambù. Quando si usa un chasen per emulsionare il matcha è meglio mantenere il polso sciolto e rilassato e fare rapidi movimenti a zig zag a forma di lettera “W” o “M”. Questo movimento aiuta a dare al matcha l’ideale consistenza spumosa.
Il modo tradizionale di preparare il matcha fa parte della Cerimonia del tè giapponese. La ciotola per matcha (matchawan), la frusta di bambù (chasen) e il cucchiaio per matcha (chashaku) sono gli elementi essenziali per questo rituale. Aggiungi 2 chashaku di matcha (1,5 g) in una ciotola per matcha e versa 100 ml di acqua calda (80°C). Emulsiona vigorosamente il matcha con il chasen. Il movimento non deve essere circolare, ma deve partire dal polso e formare la lettera “M”. Dopo circa 20 secondi, nella tua ciotola dovrebbe esserci una bella schiuma verde giada. Se vuoi un matcha più leggero, puoi aggiungere più acqua. |
Guarda come Hitomi Saito, cofondatrice di Moya Matcha, proprietà del matcha.