Matchawan Sumomo con beccuccio
25.95€
23 disponibili
Ciotola tradizionale con beccuccio per la preparazione del matcha.
CAPACITÀ: 400 ml
ALTEZZA: 7,5 cm
DIAMETRO: 10 cm
Come ogni prodotto artigianale, le dimensioni e l’aspetto possono variare leggermente. Può essere lavata in lavastoviglie.
TRANSAZIONE SICURA
PayPal, Stripe
CONSEGNA RAPIDA
Spediamo entro 24 ore
CONSEGNA GRATUITA
quando spendi 60 EUR
SCONTI -10%
per clienti abituali
MATCHAWAN SUMOMO CON BECCUCCIO
Il Matchawan Sumomo è l’ultima aggiunta alla nostra collezione di ciotole per matcha, uno degli elementi chiave della tradizionale cerimonia del tè giapponese. La sua forma caratteristica, con pareti basse e fondo largo, permette di frustare facilmente e di creare una schiuma perfetta nota come “mousse di diaspro”. Il beccuccio permette di versare il matcha nel bicchiere senza rovesciarlo. Il nome della ciotola è ispirato alla susina giapponese, Sumomo. Secondo una leggenda giapponese, offrire prugne Sumomo agli dei aiutò il famoso guerriero Minamoto Noriyoshi a vincere una battaglia. In Giappone si ritiene che il consumo di prugne Sumomo allontani gli spiriti maligni e le malattie.
Il modo tradizionale di preparare il matcha fa parte della Cerimonia del tè giapponese. La ciotola per matcha (matchawan), la frusta di bambù (chasen) e il cucchiaio per matcha (chashaku) sono gli elementi essenziali per questo rituale. Aggiungi 2 chashaku di matcha (1,5 g) in una ciotola per matcha e versa 100 ml di acqua calda (80°C). Emulsiona vigorosamente il matcha con il chasen. Il movimento non deve essere circolare, ma deve partire dal polso e formare la lettera "M". Dopo circa 20 secondi, nella tua ciotola dovrebbe esserci una bella schiuma verde giada. Se vuoi un matcha più leggero, puoi aggiungere più acqua. |
Guarda come Hitomi Saito, cofondatrice di Moya Matcha, prepara il matcha perfetto.