Botan
Ciotola per matcha
23.95€
924 disponibili
Ciotola tradizionale per preparare e bere il tè matcha.
CAPACITÀ: 400 ml
ALTEZZA: 7,5-8 cm
DIAMETRO: 10 cm
PAESE DI PRODUZIONE: Ucraina
Come ogni prodotto artigianale, le dimensioni e l’aspetto possono variare leggermente. Può essere lavata in lavastoviglie.

TRANSAZIONE SICURA
PayPal, Stripe

CONSEGNA RAPIDA
Spediamo entro 24 ore

CONSEGNA GRATUITA
quando spendi 60 EUR

SCONTI -10%
per clienti abituali
MATCHAWAN BOTAN
La matchawan Botan è una tazza tradizionale per preparare e bere il matcha. Le sue pareti irregolari lo fanno adattare perfettamente alla mano. Il colore intenso è accattivante e si sposa magnificamente con le sfumature verdi del matcha. Il colore della ciotola ci ha ispirato il nome “Botan”, che in giapponese significa peonia. In questa specifica cultura, la bellezza, l’eleganza e la resistenza della peonia le hanno fatto guadagnare il titolo di regina dei fiori. Nel Giappone del XVIII secolo, la peonia era un simbolo diffuso nell’artigianato, comunemente usato come elemento decorativo in arazzi, dipinti, ceramiche e kimono. Viene spesso utilizzato nell’Ikebana, l’arte giapponese della composizione floreale.


Il modo tradizionale di preparare il matcha fa parte della Cerimonia del tè giapponese. La ciotola per matcha (matchawan), la frusta di bambù (chasen) e il cucchiaio per matcha (chashaku) sono gli elementi essenziali per questo rituale. Aggiungi 2 chashaku di matcha (1,5 g) in una ciotola per matcha e versa 100 ml di acqua calda (80°C). Emulsiona vigorosamente il matcha con il chasen. Il movimento non deve essere circolare, ma deve partire dal polso e formare la lettera "M". Dopo circa 20 secondi, nella tua ciotola dovrebbe esserci una bella schiuma verde giada. Se vuoi un matcha più leggero, puoi aggiungere più acqua. |
Guarda come Hitomi Saito, cofondatrice di Moya Matcha, prepara il matcha perfetto.