Moya Matcha Ceremonial set
Hana

24.9575.95

Il cofanetto Matcha Traditional Ceremonial è il set perfetto per chi muove i primi passi nell’universo del matcha e della tradizionale Cerimonia del tè giapponese, chiamata anche “La Via del Tè”. È anche un ottimo regalo per chiunque voglia iniziare la sua avventura con il matcha.

  • Moya Matcha Premium 30g or Moya Matcha Traditional 30g
  • Matchawan Hana – ciotola giapponese per matcha, realizzata a mano in ceramica
  • Chasen – frusta per matcha di bambù
  • Porta chasen
  • Chashaku – cucchiaio per matcha di bambù

TRANSAZIONE SICURA

PayPal, Stripe

CONSEGNA RAPIDA

Spediamo entro 24 ore

CONSEGNA GRATUITA

quando spendi 50 EUR

SCONTI -10%

per clienti abituali

MATCHAWAN HANA

Ciotola per matcha realizzata a mano in argilla refrattaria con rifiniture in smalto. È modellata secondo la secolare tradizione giapponese della città di Kyōto e realizzata in un piccolo laboratorio di ceramica di Cracovia in collaborazione con Moya Matcha. Ogni ciotola è un pezzo artigianale unico, che si distingue dalle altre per le sue sottili ma naturali differenze. La ciotola viene cotta a temperature molto alte per garantirne sicurezza e durata. Il matchawan è la ciotola tradizionale usata per la Cerimonia del tè giapponese e rende la preparazione del matcha molto più facile. Quando si emulsiona il matcha con la frusta di bambù (chasen), le alte pareti verticali del matchawan aiutano ad evitare che l’acqua schizzi via. L’ampio fondo della ciotola permette di emulsionare facilmente la polvere all’interno e ottenere rapidamente la schiuma perfetta sulla superficie.

Capacità: 350 ml
Altezza: 7-8 cm
Diametro: 11-12 cm.
Paese di produzione: Japan.

Per preservare tutte le proprietà del matcha, assicuratevi che la temperatura dell’acqua non superi gli 80°C.

Come ogni prodotto artigianale, le dimensioni e l’aspetto possono variare leggermente.

CHASEN, FRUSTA DI BAMBÙ PER MATCHA

Il chasen, la tradizionale frusta di bambù, è uno strumento indispensabile per la Cerimonia del tè matcha giapponese. Le sottili setole, lavorate a mano, sono intagliate da un unico pezzo di bambù da artigiani la cui abilità viene tramandata di generazione in generazione. Quando si usa un chasen per emulsionare il matcha è meglio mantenere il polso sciolto e rilassato e fare rapidi movimenti a zig zag a forma di lettera "W" o "M". Questo movimento aiuta a dare al matcha l'ideale consistenza spumosa.

NAOSHI, PORTA CHASEN

Il tradizionale porta frusta per matcha non è solo un bel componente del tradizionale set per la preparazione del tè matcha giapponese. Il naoshi è anche un utensile molto pratico che permetterà al tuo chasen di asciugarsi più velocemente, mantenere la sua forma e prolungare la sua durata.

Materiale: porcellana. Dimensioni: 7cm (altezza) x 6cm (diametro). Colore: Nero onice. Può essere lavato in lavastoviglie.

CHASHAKU, CUCCHIAIO DI BAMBÙ PER MATCHA

Il chashaku è il tradizionale cucchiaio per matcha ed è un elemento indispensabile per la Cerimonia del tè matcha giapponese. La parte curva del cucchiaio è usata per prendere una piccola porzione di tè matcha e metterla nella ciotola (matchawan). La miscela viene poi emulsionata con una frusta di bambù (chasen) fino a renderla liscia ed omogenea. La quantità di matcha da usare dipende dai propri gusti. Per ottenere una preparazione leggera, chiamata anche "usucha", è necessario aggiungere 1 o 2 chashaku di matcha in circa 100 ml di acqua.

Material: Bamboo. Length: 18cm. Not dishwasher safe.Materiale: bambù. Lunghezza: 18cm. Non lavabile in lavastoviglie.

Controlla anche

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0