Yoshi
Ciotola per matcha

20.95

30 disponibili

Prezzo più basso degli ultimi 30 giorni 20.95

Ciotola tradizionale per preparare e bere il tè matcha.
CAPACITÀ: 400 ml

ALTEZZA: 7,5 cm

DIAMETRO: 11 cm.

PAESE DI PRODUZIONE: Polonia

Come ogni prodotto artigianale, le dimensioni e l’aspetto possono variare leggermente. Può essere lavata in lavastoviglie.

TRANSAZIONE SICURA

PayPal, Stripe

CONSEGNA RAPIDA

Spediamo entro 24 ore

CONSEGNA GRATUITA

quando spendi 60 EUR

SCONTI -10%

per clienti abituali

MATCHAWAN YOSHI

Il matchawan Yoshi è una ciotola tradizionale utilizzata per bere il matcha durante la Chanoyu, la cerimonia del tè giapponese. La sua struttura leggera è tuttavia estremamente resistente grazie alla durevole argilla cotta ad alte temperature. L’interno della ciotola è nero e le pareti esterne sono ricoperte da sublimi cerchi rossi e rettangoli neri. Il matchawan Yoshi è realizzato in collaborazione tra Moya e Baobab studio, uno studio di ceramica polacco a conduzione familiare guidato da un duo di appassionati – Natalia e Olaf – le cui ceramiche si trasformano in piccoli pezzi d’arte.

Il modo tradizionale di preparare il matcha fa parte della Cerimonia del tè giapponese. La ciotola per matcha (matchawan), la frusta di bambù (chasen) e il cucchiaio per matcha (chashaku) sono gli elementi essenziali per questo rituale. Aggiungi 2 chashaku di matcha (1,5 g) in una ciotola per matcha e versa 100 ml di acqua calda (80°C). Emulsiona vigorosamente il matcha con il chasen. Il movimento non deve essere circolare, ma deve partire dal polso e formare la lettera "M". Dopo circa 20 secondi, nella tua ciotola dovrebbe esserci una bella schiuma verde giada. Se vuoi un matcha più leggero, puoi aggiungere più acqua.

Guarda come Hitomi Saito, cofondatrice di Moya Matcha, prepara il matcha perfetto.

Carrello della spesa0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0