Tenshi
Ciotola per matcha
24.95€
Esaurito
Avvisami quando il prodotto è disponibile
Ciotola tradizionale per preparare e bere il tè matcha.
CAPACITÀ: 350 ml
ALTEZZA: 7-8 cm
DIAMETRO: 11-12 cm
PAESE DI PRODUZIONE: Giappone
Come ogni prodotto artigianale, le dimensioni e l’aspetto possono variare leggermente. Può essere lavata in lavastoviglie.

TRANSAZIONE SICURA
PayPal, Stripe

CONSEGNA RAPIDA
Spediamo entro 24 ore

CONSEGNA GRATUITA
quando spendi 60 EUR

SCONTI -10%
per clienti abituali
MATCHAWAN TENSHI
Il matchawan Tenshi è una delle nostre ciotole per matcha realizzate in una ceramica unica, proveniente dal cuore del Giappone. La ciotola, prodotta a Toki – una città giapponese situata nella prefettura di Gifu sull’isola di Honshū – è un esempio di bellezza semplice ed essenziale, in linea con lo spirito della filosofia della Cerimonia del tè, basata sulla ricerca della semplicità raffinata e della purificazione dell’anima. Il matchawan Tenshi si distingue dalle altre ciotole per il suo intrigante e non uniforme colore rosa opaco, ma anche per le caratteristiche irregolarità della smaltatura. Le strisce sottili ricordano i cerchi nell’acqua e donano a questo matchawan uno straordinario senso di unicità ed un particolare effetto ottico di profondità. La ciotola è realizzata, secondo i dettami della tradizione secolare, in argilla naturale molto resistente che viene cotta in un forno a pietra nel cuore di una foresta giapponese. In giapponese, la parola “tenshi” significa “angelo”.
Il matchawan è il recipiente più adatto alla preparazione del matcha e costituisce un elemento essenziale della tradizionale Cerimonia del tè. Le pareti verticali e il fondo largo permettono di emulsionare facilmente la polvere di matcha con l’acqua e di ottenere rapidamente la caratteristica schiuma sulla superficie della bevanda.

Il modo tradizionale di preparare il matcha fa parte della Cerimonia del tè giapponese. La ciotola per matcha (matchawan), la frusta di bambù (chasen) e il cucchiaio per matcha (chashaku) sono gli elementi essenziali per questo rituale. Aggiungi 2 chashaku di matcha (1,5 g) in una ciotola per matcha e versa 100 ml di acqua calda (80°C). Emulsiona vigorosamente il matcha con il chasen. Il movimento non deve essere circolare, ma deve partire dal polso e formare la lettera "M". Dopo circa 20 secondi, nella tua ciotola dovrebbe esserci una bella schiuma verde giada. Se vuoi un matcha più leggero, puoi aggiungere più acqua. |
Guarda come Hitomi Saito, cofondatrice di Moya Matcha, prepara il matcha perfetto.