Akiro
Ciotola per matcha

26.95

Esaurito

Avvisami quando il prodotto è disponibile

Ciotola tradizionale per preparare e bere il tè matcha.
CAPACITÀ: 350ml

ALTEZZA: 7-8 cm

DIAMETRO: 11-12 cm.

PAESE DI PRODUZIONE: Giappone

Come ogni prodotto artigianale, le dimensioni e l’aspetto possono variare leggermente. Può essere lavata in lavastoviglie.

TRANSAZIONE SICURA

PayPal, Stripe

CONSEGNA RAPIDA

Spediamo entro 24 ore

CONSEGNA GRATUITA

quando spendi 50 EUR

SCONTI -10%

per clienti abituali

MATCHAWAN AKIRO

Il matchawan Akiro è un esempio affascinante dell’arte della ceramica del profondo Giappone. Viene realizzato, secondo i dettami della tradizione secolare, in argilla naturale molto resistente e ricoperta di smalto perlato. Il matchawan Akiro è un elemento unico, simbolo della tradizionale Cerimonia del tè giapponese. Inoltre, può sicuramente essere un’aggiunta sorprendente ed unica ad ogni cucina. La colorazione irregolare ed increspata dello smalto ricorda la naturalezza di alcune pietre preziose allo stato grezzo.

Il matchawan Akiro è realizzato a Toki – una città giapponese situata nella prefettura di Gifu sull’isola di Honshū. Questa ciotola è realizzata seguendo i dettami della secolare arte giapponese della produzione di ceramiche destinate alla Cerimonia del tè.
Il matchawan è il recipiente più adatto alla preparazione del matcha e costituisce un elemento essenziale della tradizionale Cerimonia del tè. Le pareti verticali e il fondo largo permettono di emulsionare facilmente la polvere di matcha con l’acqua e di ottenere rapidamente la caratteristica schiuma sulla superficie della bevanda.

Il modo tradizionale di preparare il matcha fa parte della Cerimonia del tè giapponese. La ciotola per matcha (matchawan), la frusta di bambù (chasen) e il cucchiaio per matcha (chashaku) sono gli elementi essenziali per questo rituale. Aggiungi 2 chashaku di matcha (1,5 g) in una ciotola per matcha e versa 100 ml di acqua calda (80°C). Emulsiona vigorosamente il matcha con il chasen. Il movimento non deve essere circolare, ma deve partire dal polso e formare la lettera "M". Dopo circa 20 secondi, nella tua ciotola dovrebbe esserci una bella schiuma verde giada. Se vuoi un matcha più leggero, puoi aggiungere più acqua.

Guarda come Hitomi Saito, cofondatrice di Moya Matcha, prepara il matcha perfetto.

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0